Statistiche siti
A cinque giorni dal passaggio di Capo Horn, Banque Populaire V appare lanciato con determinata sicurezza verso la conquista del Trofeo Jules Verne.

Oceano Atlantico – A cinque giorni dal passaggio di Capo Horn, Banque Populaire V appare lanciato con determinata sicurezza verso la conquista del Trofeo Jules Verne. Quando è ormai prossimo al raggiungimento di Fernando de Noronha, isola situata a est del Brasile pochi gradi sotto l’Equatore, l’equipaggio di Loick Peyron ha un margine di oltre 1.100 miglia rispetto al tempo di riferimento fatto segnare da Groupama 3 che, non va dimenticato, trasformò in vincente il suo tentativo proprio nel corso delle ultime due settimane di navigazione.

Quando abbiamo messo la prua in Atlantico sapevamo di aver ancora quattro ostacoli da superare prima di poter sperare nel successo, e due di questi sono ora dietro la nostra poppa – ha spiegato Loyck Peyron da bordo di Banque Populaire VIl primo era l’anticiclone di Sant’Elena, dal quale ci siamo liberati piuttosto agilmente, il secondo il fronte freddo che ci attedeva al largo di Rio. Ora, con un vantaggio considerevole e con gli Alisei che si fanno sempre pià marcati, ci apprestiamo ad attaccare i Doldrum, quindi, ed è il momento che temo di più, l’anticiclone delle Azzorre. Una volta superate queste difficoltà, Ouessant sarà davvero a un passo“.

Per seguire il tentativo di Banque Populaire V sul tracking clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *