Statistiche siti
Trofeo Jules Verne, Banque Populaire V mette in tasca il primo record Trofeo Jules Verne, Banque Populaire V mette in tasca il primo record
In attesa di capire se il secondo tentativo sarà quello utile a battere il record sul giro del mondo senza scalo stabilito da Groupama... Trofeo Jules Verne, Banque Populaire V mette in tasca il primo record


Video courtesy Banque Populaire Voile.

Oceano Atlantico – In attesa di capire se il secondo tentativo sarà quello utile a battere il record sul giro del mondo senza scalo stabilito da Groupama 3, l’equipaggio di Banque Populaire V si gode un primo importante risultato. Il team di Loick Peyron ha infatti migliorato il primato sulla distanza Ouessant-Equatore.

Banque Populaire V ha infatti messo la prua nell’emisfero sud nella tarda nottata di ieri, dopo 5 giorni, 14 ore, 55 minuti e 10 secondi di navigazione e dopo un rapido attraversamento dei Doldrum. Un tempo di cinque ore inferiore rispetto a quello fissato da Groupama 3 – 5 giorni, 19 ore e 10 minuti – lo scorso anno, quando le temibili calme equatoriali erano posizionate più a sud rispetto ad oggi.

Passato l’Equatore, Banque Populaire V, che sin dal momento della partenza da Ouessant è sempre stato in vantaggio rispetto all’ombra di Groupama 3, sta seguendo la stessa rotta coperta dal multiscafo di Franck Cammas nel 2010. Mentre naviga verso Fernando de Noronha, il Maxi trimarano di Loick Peyron ha un margine di quasi 85 miglia sulla proiezione dell’avversario: davvero niente se si considera che al traguardo mangano oltre 20.000 miglia e che Groupama 3 diede il meglio di sé durante la risalita dell’Atlantico.

Per seguire il tentativo di Banque Populaire V clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *