Transat Jacques Vabre, Fantastica è a Tenerife mentre Bet 1128…
Class 40IMOCA 60MultiscafiOceanoTransat Jacques VabreVela 16 Novembre 2013 Zerogradinord 0
Video courtesy Transat Jacques Vabre.
Tenerife – Mentre Stefano Raspadori e Pietro D’Alì (Fantastica) raggiungono tenerife per effettuare il cambio delle stecche della randa rotte in seguito a una strambata più violenta delle altre, passando dal tredicesimo al quattordicesimo posto in classifica generale, tra i Class 40 continua la rimonta di Gaetano Mura e Sam Manuard a bordo di Bet 1128.
Dopo il disalberamento e il seguente pit-stop di quasi 8 ore a La Coruña, in Spagna, sono ripartiti e giorno dopo girono sono riusciti a recuperare: ora sono tredicesimi. Una bella rimonta. La velocità media è sui 12 nodi, ma si verificano non di rado condizioni in cui in planata la barca raggiunge i 22 nodi. Il morale a bordo è alto nonostante la gran fatica di quando hanno dovuto affrontare, e risolvere, il disalberamento. Si stanno recuperando le forze e si è convinti di recuperare ancora delle posizioni. Intanto leader della classifica è GDF Suez (Rouges-Delahye) con 37 miglia su Mare (Riechers-Brasseur).
Tra gli IMOCA 60 Macif (Gabart-Desoyeaux) continua la sua cavalcata con 23 miglia di margine su PRB (Riou-Le Cam) e 63 su Maitre CoQ (Beyou-Pratt).
Tra i Multi 50 Actual (Le Blevec-De Pavant) difende 32 miglia di margine su Fenetre A Cardinal (Le Roux-Elies). Terzo, a oltre 550 miglia dal battistrada, Rennes Metropole, su cui regata Andrea Mura.
Sempre testa a testa tra i MOD 70, distanti dal traguardo solo 870 miglia: Edmonde de Rotschild ha 21 miglia di vantaggio su Oman Air Musandam.
Informazioni e classifiche clicca qui.
Per seguire la regata sul tracker clicca qui.
No comments so far.
Be first to leave comment below.