Transat Jacques Vabre, Actual vince tra i multiscafi
Class 40MultiscafiOceanoTransat Jacques VabreVela 20 Novembre 2011 Zerogradinord 0
Video courtesy Transat Jacques Vabre.
Puerto Limon – Al termine di una cavalcata solitaria, Samuel Manuard e Yves le Blevec hanno conquistato il successo tra i multiscafi protagonisti della Transat Jacques Vabre. Il binomio francese, impegnato a bordo di Actual, ha anticipato Maitre Jacques che, al momento, si trova ancora a 110 miglia dalla linea di arrivo.
I due Multi 50 sono gli unici “sopravvissuti” alla perturbazione che nel corso dei primi giorni di regata ha decimato la flotta. Un merito in più quindi per i due equipaggi che sono usciti indenni dalla temibile zona di bassa pressione.
Continua, intanto, la regata dei Class 40. Aquarelle.com è stato il primo ad entrare nel Mare dei Caraibi ed è ora localizzato a sudovest della punta est dell’isola di Hispaniola. Il vantaggio di Bestaven-Drouglazet sul più imediato degli inseguitori, eRDF (Seguin-Richomme), è aumentato sino a circa 170 miglia. In terza posizione è sempre 40 Degrees. Nono, e ultimo della classe, è Hip Eco Blue dei nostri Fantini-Stella che sono anticipata di una cinquantina di miglia da Partouche. Questi due equipaggi sono quelli che hanno scelto la rotta più meridionale del gruppo: dal centro dell’Atlantico stanno infatti facendo rotta verso Antigua e Barbuda.
Per consultare il sito della regata clicca qui.
Per seguire la regata sul tracker clicca qui.
No comments so far.
Be first to leave comment below.