Statistiche siti
I catamarani non vanno in televisione solo per la America's Cup: sabato 14 aprile dalle ore 16.00 ad Amsterdam, si svolgerà una regata a...

Amsterdam – I catamarani non vanno in televisione solo per la America’s Cup: sabato 14 aprile dalle ore 16.00 ad Amsterdam, si svolgerà una regata a squadre due contro due su catamarani Formula 18 che verrà trasmessa in diretta streaming sui siti sailreport.nl, catsailingnews.blogspot.com, clubracer.be.

Tanti i campioni presenti, tra cui Carolijn Brouwer, unica donna ad aver partecipato tre volte ai Giochi Olimpici su tre imbarcazioni diverse (Europa, Laser Radial, Tornado); Jeroen van Leeuwen, campione del mondo F18 in carica assieme a Darren Bundock, attuale timoniere di Oracle Racing; inoltre, sarà presente Mischa Heemskerk, vice campione del mondo in carica ed equipaggio di Extreme 40.

A difendere i colori dell’Italia ci saranno Vittorio Bissaro e Lamberto Cesari, medaglie di bronzo mondiali Formula 18 in carica, membri del sailing team di Challenge Italia, la sfida tricolore alla Little America´s Cup 2013. Vittorio e Lamberto regateranno nel team verde con Oskar Zeekant e Karel Begemann. I velisti saranno riconoscibili dalle insegne Challenge Italia sulla loro randa e dalle lycra verde che indosseranno, come i loro compagni di squadra.

Il format della regata è molto semplice: la squadra la cui barca taglia per ultima l´arrivo perde la prova. Ci saranno quattro squadre di due barche ciascuna, una semifinale al meglio delle tre prove, e chi vince andrà in finale, che sarà trasmessa intorno alle 18.30.

La regata potrà essere seguita dal pubblico sugli spalti, che potrà vedere le barche darsi battaglia vicino alla costa oppure sul megaschermo, dove saranno proiettate le riprese delle telecamere on board, dei mini elicotteri, e dalle barche appoggio in acqua.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *