Statistiche siti
MOD70 European Tour, Foncia in volata primo a Dublino MOD70 European Tour, Foncia in volata primo a Dublino
Tre barche in 77 secondi dopo 1238 miglia: inizia davvero nel migliore dei modi il MOD70 European Tour, la prima edizione del circuito di... MOD70 European Tour, Foncia in volata primo a Dublino


Video courtesy MOD70.

Dublino – Tre barche in 77 secondi dopo 1238 miglia: inizia davvero nel migliore dei modi il MOD70 European Tour, la prima edizione del circuito di regate riservato ai trimarani prodotti dalla MultiOneDesign.

La prima frazione, partita da Kiel alla volta di Dublino domenica scorsa, si è infatti conclusa con il più classico degli arrivi in volata, a dimostrazione di quanto la flotta sia livellata. A imporsi, anticipando di un niente Spindrift Racing e Groupe Edmond de Rotschild, è stato Michel Desjoyeaux con Foncia.

A completare la classifica sono stati Race for Water e Musandam Oman Sail.

La tappa, caratterizzata dal vento leggerissimo e dal costante testa a testa tra i battistrada, era stata guidata per lungo tempo dagli uomini di Yann Guichard, impegnati a bordo di Spindrift Racing. Foncia ha però messo a segno il break vincente a meno di 15 miglia dal traguardo: ritrovatosi al comando, l’equipaggio di Michel Desjoyeaux non ha più mollato e ha difeso i 300-400 metri di vantaggio con grande determinazione.

Ora per gli equipaggi il programma prevede una giornata di riposo, seguita da due giorni di regate sulle boe nelle aque di Dublino. Domenica, invece, è attesa la partenza della seconda frazione di altura, che porterà la flotta da Dublino a Cascais. Ricordiamo che dopo il Portogallo i MOD70 raggiungeranno Marsiglia e Genova, dove il MOD70 European Tour troverà conclusione.

Per consultare la classifica provvisoria clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *