Statistiche siti
Nella giornata di domani, sabato 30 giugno, Maurizio Vettorato arriverà a Genova, presso il molo dello Yacht Club Italiano, dopo quindici giorni di navigazione...

Genova – Nella giornata di domani, sabato 30 giugno, Maurizio Vettorato arriverà a Genova, presso il molo dello Yacht Club Italiano, dopo quindici giorni di navigazione senza sosta in solitario circumnavigando l’Italia.

Il giro d’Italia a vela senza scalo in solitario è partito sabato 16 giugno alle ore 10.30 da Trieste (Yacht Club Adrico). Maurizio Vettorato, ha affrontato la bellezza di circa 1.500 miglia, su Enigma Infinito, un catamarano F18 appositamente modificato, dotato di un sistema innovativo fotovoltaico, che fornisce l’energia per sostenere la strumentazione di bordo, studiato dalla ditta FreeSolar.

Questo giro d’Italia, è servito a testare la barca e lo skipper, che nel 2013, affronterà il suo prossimo progetto: Extremeskiyachting, cioè la salita del Mutzgatha, la montagna più alta del mondo fattibile con gli sci ai piedi, sia in salita che in discesa, e successivamente, a pochi giorni di distanza, l’attraversamento dell’Oceano Atlantico dalla Bretagna a Guadaloupe, il tutto rigorosamente in solitario.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *