Statistiche siti
Il Mondiale degli Hobie 14 in singolo è iniziato oggi al Circolo Vela Gargnano. Dopo tre regate, tutte caratterizzate da un bellissimo Peler...

Gargano – Il Mondiale degli Hobie 14 in singolo è iniziato oggi al Circolo Vela Gargnano. Dopo tre regate, tutte caratterizzate da un bellissimo Peler (il classico vento mattutino con punte di 18 nodi) in testa alla provvisoria c’è Blaine Dodds del Knysna Yacht Club di Città del Capo. I suoi piazzamenti nelle tre regate sono stati un terzo e due primi. Dietro al sudafricano, ci sono l’olandese Thorin Zeilmaker, terzo il neozelandese Fletcher Warren-Myeres. La quarta posizione è del ligure Stefan Griesmeyer, primo italiano della flotta dei 14 piedi, portacolori del Rowing Club Genovese. Il programma di questo Mondiale andrà avanti fino a domenica. Poi toccherà all’Europeo degli Hobie 16, di seguito si tornerà al Mondiale dei Tiger, Wild Cat e Dragoon.

Il Mondiale e l’Europeo dei multiscafi di tutta la gamma Hobie è uno dei Grandi eventi sportivi promossi in regione Lombardia per Expo 2015. E proprio ieri la vela del Garda e della Centomiglia sono stati i protagonisti della giornata all’Esposizione Universale grazie alla presenza dei simulatori dinamici (presi d’assalto da mille ragazzini) con gli istruttori dei Club della 14° Zona di Federvela e il maxilibera (primo in 7 Centomiglia) ClandesTeam.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *