GC32 European Tour, anche Luna Rossa al via
GC32Luna RossaMultiscafiVela 27 Maggio 2014 Zerogradinord 0
Gmunden – Il team Luna Rossa composto da Chris Draper (timoniere), Francesco Bruni (tattico/randista), Adam Minoprio (tailer), Emanuele Marino (prodiere) e Pietro Sibello (coach) parteciperà alla prima tappa del GC32 European Tour a Gmunden sul lago Traunsee, in Austria.
Per cinque giorni, da domani 28 maggio al 1 giugno, il team Luna Rossa regaterà contro altri sette equipaggi, con a bordo alcuni dei migliori velisti al mondo, tra i quali l’australiano Tom Slingsby, stratega di Oracle Team USA durante la 34ma America’s Cup.
I team si alterneranno su quattro GC32 messi a disposizione dagli organizzatori dell’evento sfidandosi in regate di flotta; l’ultimo giorno (domenica 1 giugno) i primi quattro team in classifica si affronteranno in una serie di match race al termine dei quali verrà determinato il vincitore della tappa.
Francesco Bruni ha commentato: “I catamarani GC32, dopo le ultime modifiche apportate alla classe, sono ora dotati di foil e quindi in grado di “volare” sull’acqua con soli 8 nodi di vento. Sono barche molto interessanti e, al momento, sono le più simili alle imbarcazioni di classe America’s Cup. Poter navigare con catamarani monotipo, full foiling su percorsi brevi rappresenta un ottimo allenamento per noi in vista della 35ma Coppa America”.
Il team di Luna Rossa, già da qualche giorno a Gmunden per allenarsi in vista della prima tappa del circuito, ha partecipato nel fine settimana al Godspeed Sailing Festival. La manifestazione ha coinvolto oltre 100 barche appartenenti a diverse classi; il GC32 con a bordo il team Luna Rossa è stata l’imbarcazione più veloce e ha superato i 35 nodi di velocità.
Le regate della prima tappa del GC32 European Tour saranno trasmesse in diretta streaming a partire dalle 11.00 di domani sul sito della manifestazione.
Per visitare il sito della manifestazione clicca qui.
No comments so far.
Be first to leave comment below.