Extreme Sailing Series, The Wave Muscat punta in alto
Extreme Sailing SeriesMultiscafiVela 13 Marzo 2015 Zerogradinord 0
Muscat – Ancora otto prove disputate oggi a Muscat, dove il Lino Sonego Team Italia fatica nelle virate tra le onde e nelle partenze al lasco, altra novità per un team appena nato. Fasi alterne per il team capitanato da Lorenzo Bressani, bisogna migliorare di giorno in giorno, in questa classe così tecnica bisogna essere sempre al massimo, gli omaniti di The Wave, Muscat, puntano alla vittoria di tappa, 7 punti di vantaggio dal secondo però non sono un sicurezza, a Singapore gli austriaci si Red Bull Sailing Team vinsero al fotofinish.
Si chiude così una giornata difficile per il Lino Sonego Team Italia, i problemi in virata non sono stati ancora risolti e la “poca esperienza” su questa imbarcazioni in alcuni momenti è più evidente del solito, certo gli spunti, la velocità e il tasso tecnico non mancano di certo a bordo, bisogna lavorare molto per capire tutti quei trucchi che permettono agli altri team di essere sempre davanti, staremo a vedere. Domani è la giornata finale di questo Act 2, sarà intensa, bisogna dare il massimo come sempre, cercando di colmare un po’ alla volta quel gap che un team appena entrato nel circuito deve “scontare”.
Enrico Zennaro, tattico Lino Sonego Team Italia: “Purtroppo oggi la giornata non è stata favorevole dal punto di vista dei risultati, perchè come il primo giorno abbiam fatto fatica con le virate e con le partenze al lasco, cosa che non avevamo mai fatto, non è stato facile. Abbiamo le idee chiare su come migliorare le prestazioni, ma il difficile sta nell’applicarle, cercheremo di vedere dei video per capire come gestire al meglio questa situazione. Siamo sempre carichi e convinti che dobbiamo essere sempre concentrati e carichi“.
La sfida del Lino Sonego Team Italia è supportata dallo Yacht Club Porto Piccolo, circolo velico dell’omonimo Portopiccolo di Sistiana, nuovo esclusivo borgo residenziale turistico e marina, localizzato sulla suggestiva e impervia costa dell’alto Adriatico, incastonato tra le pietre bianche del Carso e l’azzurro del mare del golfo di Trieste.
No comments so far.
Be first to leave comment below.