Extreme Sailing Series, l’evento entra in porto
Extreme Sailing SeriesMultiscafiVela 16 Settembre 2011 Zerogradinord 0
Video courtesy Extreme Sailing Series.
Trapani – Terza giornata dell’Act 6 delle Extreme Sailing Series di Trapani e primo giorno delle regate all’interno del porto medioevale con le imbarcazioni che hanno sfiorato le banchine accendendo l’entusiasmo del numeroso pubblico presente. Il vento, come sempre accade a Trapani, non ha tradito le aspettative raggiungendo intensità superiori ai 15 nodi.
Protagonista indiscusso della giornata odierna è stato The Wave Muscat (skipper Leigh McMillan) che ha interpretato al meglio le difficili condizioni meteomarine all’interno del porto e ha conquistato il primo posto nella classifica provvisoria scalzando Alinghi che occupa ora la seconda posizione. Anche Luna Rossa perde una posizione e scende al terzo posto dopo una giornata non brillante (5,9,4,2,10,7 i parziali). Giornata negativa per Niceforyou che occupa ora il nono posto della classifica di tappa.
Quello delle Extreme Sailing Series, è uno dei soli quattro circuiti al mondo a cui è stato assegnato lo status di Evento Speciale dall’ISAF.
Trapani, unica tappa italiana del circuito, torna quindi ancora una volta ad essere la protagonista indiscussa della grande vela internazionale. Grazie a una posizione geografica unica, la città dei due mari garantisce, infatti, condizioni meteorologiche eccezionali e una capacità di accoglienza per equipaggi e turisti senza paragoni. Nel 2005 gli Act dell’America’s Cup consacrarono Trapani sul palcoscenico internazionale per aver ospitato un evento che in termini di partecipazione di pubblico e di gradimento dei concorrenti ha sbaragliato la concorrenza di località più blasonate almeno sulla carta. Da allora i grandi eventi di vela trovano a Trapani sede fissa e strutture ricettive preparate ad accogliere i campioni di turno.
Per consultare la classifica clicca qui.
No comments so far.
Be first to leave comment below.