Extreme Sailing Series, la flotta punta Cowes
Extreme Sailing SeriesMultiscafiVela 28 Luglio 2011 Zerogradinord 0
Video courtesy Extreme Sailing Series.
Cowes – Per il quinto anno consecutivo il circuito Extreme Sailing Series si appresta a fare tappa a Cowes. A dare vita alla manifestazione, che avrà inizio a partire dal 6 agosto e che segnerà il giro di boa della stagione 2011, saranno dodici equipaggi, composti da velisti provenienti da quindici nazioni.
Come sempre di prim’ordine la entry list, che annovera un totale di ottantadue titoli iridati, trenta partecipazioni olimpiche e cinquantasette record infranti.
Grande soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori per la presenza di Emirates Team New Zealand e Artemis Racing, i due leader della classifica, nonostante la decisione dell’America’s Cup Race Management di sovrapporre la prima tappa dell’America’s Cup World Series non solo alla tappa Extreme Sailing di Cowes, ma anche alla Pre-Olimpica di Weymouth e alla Cowes Week. A guidare Artemis Racing sarò il due volte bronzo olimpico, Santiago Lange.
Dell’evento faranno parte anche un equipaggio supportato dal main sponsor della manifestazione, Aberdeen Asset Management, che sarà capitanato dall’esperto di 49er Rick Peacock, Groupe Edomond de Rotschild, attualmente terza forza della classifica generale in cerca di riscatto dopo la quinta piazza di Boston, e gli idoli di casa di Team GAC Pindar, il team di Ian Williams, fresco vincitore della tappa svedese del World Match Racing Tour.
Non mancheranno poi Luna Rossa del binomio Campbell James-Sirena e i vari The Wave Muscat e Niceforyou di Alberto Barovier, rinforzato dall’ingresso di Pete Cumming, vincitore del circuito 2009 a bordo di Oman Sail Masirah.
Appuntamento quindi per il 6 agosto. Come sempre sono previste un paio di giornate di regate in acque aperte e tre giornate di regate a ridosso delle banchine del porto.
No comments so far.
Be first to leave comment below.