Statistiche siti
Extreme Sailing Series, Groupe Edmond de Rotschild passa al comando Extreme Sailing Series, Groupe Edmond de Rotschild passa al comando
Vento e spettacolo oggi a Istanbul per tre ore e mezzo consecutive nel Corno d'Oro dove sono state disputate ben nove regate. Extreme Sailing Series, Groupe Edmond de Rotschild passa al comando


Video courtesy Extreme Sailing Series.

Istanbul – Vento e spettacolo oggi a Istanbul per tre ore e mezzo consecutive nel Corno d’Oro dove sono state disputate ben nove regate. Al termine della giornata, Groupe Edmond De Rothschild è in testa alla classifica generale della tappa, seguito da Artemis Racing al secondo e da Emirates Team New Zealand al terzo.

Le regate odierne sono state come sempre spettacolari e ricche di colpi di scena. Cambia il vertice della classifica generale che vede al comando Groupe Edmond De Rothschild grazie anche a due autorevoli primi e due secondi di giornata. Artemis leader della classifica fino a questa mattina, comincia male e rimane molto al di sotto dei suoi standard. Alinghi, a causa di una collisione con Team Extreme nella quarta prova, non è in grado di continuare a regatare.

Per Emirates Team New Zealand le tre vittorie parziali non compensano i mediocri risultati nelle altre prove. L’equipaggio neozelandese rimane in terza posizione, con Luna Rossa in quarta.

Per Niceforyou una giornata sostanzialmente positiva come conferma Alberto Barovier, timoniere e skipper del team: “Oggi abbiamo regatato con maggiore autorità e convinzione rispetto ai giorni scorsi e i risultati cominciano a confermare la crescita del team. L’analisi dei risultati e il punteggio sono interessanti perché siamo sempre più vicini ai migliori e questo è lo stimolo che ci serve per continuare a scalare la classifica“.

Extreme Sailing Series, Istanbul – Day 3
1. Groupe Edmonde de Rotschild, pt. 171
2. Artemis Racing, pt. 170
3. Emirates Team New Zealand, pt. 163
4. Luna Rossa, pt. 156
5. The Wave, pt. 153

Per consultare la classifica provvisoria clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *