Statistiche siti
Oman Sail, protagonista dell'Extreme Sailing Series, ha annunciato che sarà Ben Ainslie a sostituire lo skipper Sydney Gavignet, promosso alla guida della campagna MOD...

Trapani – Oman Sail, protagonista dell’Extreme Sailing Series, ha annunciato che sarà Ben Ainslie a sostituire lo skipper Sydney Gavignet, promosso alla guida della campagna MOD 70 lanciata dal medio orientale.

Ainslie, che al suo attivo vanta tre ori e un argento olimpici ed è impegnato nella campagna olimpica in vista dei Giochi di Londra 2012, sarà alla guida di Oman Sail già a Trapani, dove il circuito sbarcherà tra un paio di settimane.

Dopo aver passato un lungo periodo sul Finn, l’idea di navigare su una barca differente mi entusiasma – ha dichirato Ainslie che, lo ricordiamo, è campione del mondo di match race in carica – Avevo già programmato di prendermi un break dopo il test event di olimpico: in passato, infatti, ho già avuto modo di toccare con mano i benefici di una pausa rigenerante“.

Con più di metà delle frazioni archiviate, Oman Sail occupa l’ottava posizione nella classifica generale dell’Extreme Saling Series: “Salire in barca a questo punto della stagione non è semplice e si sente la pressione salire rapidamente. So che toccherà a me tenere alto il morale dell’equipaggio che sino ad ora ha sempre ben figurato tra le boe. Prima di Trapani ci alleneremo un paioi di giorni: spero di ingranare subito la marcia giusta e di poter puntare a qualche buon risultato“.

Dopo l’appuntamento di Trapani, l’Extreme Sailing Series si muoverà verso Nizza (dal 30 settembre), quindi raggiungerà Almeria (dal 12 ottobre), in Spagna, prima del gran finale di Singapore (dicembre).

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *