Extreme Sailing Series, Alinghi vince a Qingdao
Extreme Sailing SeriesIn evidenzaMultiscafiVela 2 Maggio 2017 Zerogradinord 0
Qingdao – Dopo i successi del 2014 e del 2016, si può dire che le condizioni variabili della baia di Fushan a Qingdao in Cina non avevano più segreti per l’equipaggio di Alinghi. C’è forse un legame con le tante ore di navigazione sul lago che richiedono costante adattamento ai cambiamenti d’intensità e direzione del vento? In ogni caso, l’obiettivo era chiaro sin dall’inizio e il team non ha fallito: preso il comando il primo giorno dell’Act 2, non lo ha mai lasciato andare. Nello stesso tempo, Alinghi ha colto l’occasione per conquistare il primo posto della classifica generale, visto che SAP Extreme Sailing Team (vincitore dell’Act 1) è arrivato quarto a Qingdao.
Clicca qui per i commenti a caldo di tutto il team ancora a bordo del CG32 tra la fine dell’ultima regata e il rientro in porto: https://www.facebook.com/teamalinghi/videos/10155368620922652/
Dodici nodi di vento con raffiche fino a diciotto nodi per una giornata intensa di spettacolo e di emozioni, con i GC32 che volavano sui foil a tutta velocità davanti a migliaia di spettatori che hanno approfittato della festività del 1° maggio per assistere alle regate dalle dighe della baia di Fushan.
Xiexie (addio) e Zaijian (grazie) Qingdao, le Extreme Sailing SeriesTM vanno a Madeira in Portogallo dal 29 giugno al 2 luglio prossimi per l’Act 3 del circuito internazionale.
Classifica generale definitiva dell’Act 2 a Qingdao in Cina dopo 17 regate (12 punti sono assegnati per ogni primo posto, 11 punti per il secondo, 10 punti per il terzo, ecc).
1° Alinghi (SUI): 184 punti
2° Land Rover BAR Academy (GBR): 173 punti
3° Oman Air (OMA): 168 punti
4° SAP Extreme Sailing Team (DEN): 168 punti
5° Red Bull Sailing Team (AUT): 166 punti
…
No comments so far.
Be first to leave comment below.