Statistiche siti
Un singolare quanto spettacolare sinistro è accaduto a Cowes durante il secondo giorno di regate valide per la tappa inglese dell'Extreme 40 Sailing Series,...

Extreme 40 Sailing Series – Cowes – Un singolare quanto spettacolare sinistro è accaduto a Cowes durante il secondo giorno di regate valide per la tappa inglese dell’Extreme 40 Sailing Series, evento riservato allo spettacolare catamarano che abbiamo imparato a conoscere durante le fasi di avvicinamento alla 33ma America’s Cup e che toccherà l’Italia in settembre, quando la velocissima flotta sarà di scena a Trapani.

Nel video che proponiamo, montato con le immagini prese da bordo di Groupama 40, si percepisce l’attimo in cui Groupe Edmond de Rotschild sperona il catamarano di Franck Cammas, provocandogli la rottura della timoneria. Privo dell’organo di governo, il cat accelera improvvisamente, puntando la costa. Il breve tempo a disposizione non lascia scampo all’equipaggio, costretto a buttarsi in mere mentre Groupama 40 finisce la sua corsa contro una banchina.


Video courtesy OC Events.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *