Statistiche siti
Buon risultato per il Team Hobie Cat Bolsena Yachting Sport composto da Vittorio Bissaro e Carlo De Paoli alla Eurocat di Carnac, il primo...

Carnac – Buon risultato per il Team Hobie Cat Bolsena Yachting Sport composto da Vittorio Bissaro e Carlo De Paoli alla Eurocat di Carnac, il primo appuntamento importante della stagione nel mondo dei multiscafi.

Il team, alla prima esperienza internazionale insieme dopo solo due mesi di allenamento, ha colto un buon dodicesimo posto in una flotta estremamente competitiva, che ha visto il ritorno di alcuni campioni come Hugh Styles e Mitch Booth, ma soprattutto la presenza di vari team olimpici della squadra francese che si sta già allenando duramente per i Giochi di Rio 2016.

Alla fine ha dominato il francese campione europeo in carica Oliver Backes con Matthieu Vandame a prua, secondi e terzi gli olandesi Samama-Geeuwen e Larsen-Frank.

La flotta è stata fermata a terra due giorni per il maltempo, ma lo Yacht Club de Carnac è riuscito comunque a concludere quattro prove, che i nostri hanno chiuso con i parziali incoraggianti di (30)-13-8-13. Il commento di Carlo: “Sono abbastanza soddisfatto, per me che provengo dal Laser ora è tutto diverso: per la prima volta non ho il timone in mano ed è una strana sensazione; e poi le regate sono molto diverse, si fanno meno virate ma molte più strambate, e i tempi di reazione sono totalmente diversi. Mi sto abituando ed il feeling è sempre migliore, anche se ho voglia di fare qualche uscita con il mio Laser!“. Ora gli occhi ora sono puntati sul meeting ISAF in atto a Stresa, dove verrà deciso il multiscafo olimpico per Rio 2016.

Prossimo appuntamento per Vittorio, membro del team Challenge Italia, sarà il campionato francese Formula 16 che correrà con Silvia Sicouri a Cap d’Adge dal 17 al 20 maggio.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *