Statistiche siti
Grande spettacolo sabato 30 giugno per la I Dervio Teamrace, regata a squadre su catamarani Formula 18 organizzata in Italia da Lamberto Cesari coadiuvato...

Dervio – Grande spettacolo sabato 30 giugno per la I Dervio Teamrace, regata a squadre su catamarani Formula 18 organizzata in Italia da Lamberto Cesari coadiuvato dal Centro Vela Dervio: gli equipaggi si sono dati battaglia all’ultima virata di fronte a un folto pubblico di appassionati e curiosi che si fermavano attirati dalle regate con commento live, i quali hanno reso onore ai meritati vincitori del team Bianco composto da Vittorio Bissaro-Carlo de Paoli e Andrea Viganò-Matteo Viganò.

Il formato delle regate era molto semplice: un incontro due contro due su un percorso a N, con due arbitri ad assegnare le penalità, e una regola per la vittoria: la barca ultima all’arrivo faceva perdere il proprio Team. Si sono visti quindi grande tattiche di squadra per lasciare ultimi gli avversari, tenendo le regate in sospeso fino all’ultimo. Con questo formato estremamente semplice da comprendere e con lo speaker che in diretta commentava la regata, anche il pubblico non esperto di vela ha potuto apprezzare le prodezze dei velisti, che hanno regatato di fronte ai loro occhi nelle acque antistanti il lungolago del Cento Vela Dervio.

Le due semifinali al meglio delle due prove sono state vinte alla terza e decisiva regata dai team Bianco (Vittorio Bissaro, Carlo De Paoli Ambrosi – Andrea Viganò, Matteo Vigano) e team Blu (Lele Saragoni Luca Filippi – Elia Mazzucchi Tinto De Lorenzi), che si sono scontrati in una finale di grande teamrace, spuntata sulla linea d’arrivo dal Team Bianco, vincitore dell’evento e delle bottiglie di vino offerte dall’Azienda Agricola Brigaldara.

Grande generosità del pubblico che ha contribuito alle donazioni per il Comune di San Felice sul Panaro, uno dei più colpiti dal terremoto dello scorso mese, e ha ricevuto in estrazione i premi messi in palio da Bolsena Yachting Sport , Mrv Marville, Ullman Sails GZ, Mattia Italia e Oltrevela.com

Un format che è piaciuto ed ha convinto regatanti, pubblico e giudici, che hanno già chiesto a gran voce la prossima tappa.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *