Dai team, Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 sono in Italia
Dai teamIn evidenzaMOD 70MultiscafiVela 18 Luglio 2020 Zerogradinord 0
La Spezia – Giovanni Soldini e il Team di Maserati Multi 70 sono arrivati oggi 14 luglio a La Spezia, dopo aver attraversato l’Oceano Atlantico. Partiti da Pointe-à-Pitre, in Guadalupa, l’1 luglio, hanno percorso 4000 miglia in 13 giorni. Soldini commenta: «Con l’arrivo a La Spezia Maserati Multi 70 termina il suo secondo giro del mondo, ora ci aspettano grandi novità!».
A bordo con Soldini, Guido Broggi, Oliver Herrera Perez, Matteo Soldini, Gero Soldini e Gianni Randelli, che hanno partecipato ai lavori in cantiere sul trimarano in Guadalupa, necessari dopo le ultime regate di gennaio e febbraio. Il Team italiano ha partecipato alla famosa regata transoceanica Cape2Rio, dal Sudafrica al Brasile, e alla RORC Caribbean 600, intorno a 11 isole caraibiche.
«Siamo molto contenti di aver riportato dopo due anni Maserati Multi 70 in Italia e di navigare per la prima volta in Mediterraneo con la randa MC20», commenta Soldini. «Prima di partire siamo riusciti a montare i nuovi teli sotto-rete sviluppati con gli ingegneri del Maserati Innovation Lab che hanno dato sicuramente un apporto significativo alle performance del trimarano durante questa traversata. Questo inverno faremo tanti lavori in vista di un assetto completamente nuovo, sarà un grande passo avanti per le imbarcazioni volanti oceaniche. Dal primo giorno in cui è iniziata questa avventura ci siamo sempre concentrati sullo sviluppo tecnologico di Maserati Multi 70, e questo continua ancora oggi: grazie anche alla preziosa collaborazione con il Maserati Innovation Lab, puntiamo a migliorare le performance del trimarano sia dal punto di vista aerodinamico sia idrodinamico.»
Giovanni Soldini e Maserati condividono gli stessi valori di ricerca della massima prestazione, passione, audacia e adrenalina sin dal 2012. È stato proprio Soldini ad annunciare a gennaio il nome della nuova super sportiva Maserati, portandone il nome sulla randa: MC20 sarà presentata a Modena il 9 settembre.
La sfida è supportata da Maserati, Main e Title Sponsor e da Aon in qualità di sponsor, insieme al fornitore ufficiale per l’abbigliamento, Ermenegildo Zegna.
Un ringraziamento anche a Boero Bartolomeo S.p.A., Garmin Marine e Tarros.
No comments so far.
Be first to leave comment below.