Statistiche siti
2024 Tornado World Championship, verso la conclusione comandano Angelica Kohlendorfer e Klaus Calvin 2024 Tornado World Championship, verso la conclusione comandano Angelica Kohlendorfer e Klaus Calvin
Rimini – Ancora calma sul campo di regata del 2024 Tornado World Championship. Con condizioni meteo pressoché uguali alle precedenti giornate di regata, i... 2024 Tornado World Championship, verso la conclusione comandano Angelica Kohlendorfer e Klaus Calvin

Rimini – Ancora calma sul campo di regata del 2024 Tornado World Championship. Con condizioni meteo pressoché uguali alle precedenti giornate di regata, i 30 partecipanti del Tornado World Championship sono ora alle battute finali e stanno per concludere le loro performances.

Viste le previsioni che davano un calo di vento verso le 15.00, l’orario del primo avviso della giornata di oggi è stato anticipato alle ore 11.00. Il cambio dell’orario di partenza, però, sembra aver messo un po’ di fretta ad alcune barche che sono partite in anticipo, decretando falliti i due primi tentativi di avvio della gara. Solo alle 11.40, infatti, si è potuto dare regolare inizio alla 7° prova, che comunque ha visto un cambio di percorso al gate del secondo giro. L’8° prova, invece, partita con vento da 45  gradi e una intensità di 7-9 kn, si è conclusa con un calo di vento nel terzo giro, sceso intorno ai 6-7 nodi. 

Queste brezze leggerissime hanno, di fatto, reso immutata la 1° posizione della classifica provvisoria che resta confermata agli austriaci Angelica Kohlendorfer e Klaus Calvin, migliori anche degli equipaggi misti. Scendono invece i cechi Pavlisova Michaela e Pavlis Marek al 3° posto, superati dagli svizzeri Marcel e Ben Steiner, quindi in 2° posizione. Fuori dal podio, invece, i francesi campioni del mondo in carica Yoan Trecul e Thomas Ferrand.

Anche per alcuni equipaggi azzurri le posizioni in classifica sono rimaste le stesse: Mirco Mazzini e Andrea Ciavatta che si attestano ancora all’8°, mentre Andrea Trerè e Edoardo Trerè dalla 13° passano alla 14°, Luciano Censori e Andrea Pari dalla 17° alla 18°. Stefano Sirri e Thomas Venturi si trovano, invece, in 24°, seguiti da Samuele Selva e Vladimiro Selva in 25°, Giacomo Musone e Luca Valentino in 26°, Daniele Balducci e Cassanelli Roberto che perdono una posizione e si fermano in 29°.

Classifiche complete:
https://www.racingrulesofsailing.org/documents/8010/event?name=tornado-2024-world-championships 

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *