Statistiche siti
Ha avuto inizio oggi la X-41 Elba Gold Cup, nelle acque di Rio Marina, manifestazione dedicata alla classe X-41, ospitata dal Centro Velico Elbano...

Rio Marina – Ha avuto inizio oggi la X-41 Elba Gold Cup, nelle acque di Rio Marina, manifestazione dedicata alla classe X-41, ospitata dal Centro Velico Elbano e dal Yacht Club Marina di Salivoli, supportato del Cantiere Rio Service, main sponsor della manifestazione e responsabile della logistica.

Spinoff del Circuito Europeo del monotipo danese, pur non valevole per il titolo europeo del mediterraneo, già assegnato lo scorso mese a Punta Ala, in occasione del Med Cup, vede la presenza di buona parte della classe nonché del campione del mondo in carica, Sideracordis, di Per Vettor Grimani. Un mare reso vivo da uno Scirocco di circa 8knt, è WB Five dell’armatore Gianclaudio Bassetti, a bordo Andrea Trani e Andrea Ballico, a condurre la classifica generale provvisoria al termine delle tre regate svolte oggi con grande regolarità.

Lo segue Extra 1 di Massimo Barranco, alla tattica Gabriele Bruni ed il trimmer Lars Borgstrom. Terzo l’equipaggio estone di Technonicol di Riho Taluuma, campione del mondo nel 2010.

Interessante novità di questo appuntamento, l’introduzione, per la prima volta nella classe , di una regata costiera, che esalterà l’abilità tattica e di interpretazione delle condizioni meteo marine degli equipaggi. La prova costiera assegnerà il Trofeo Locman.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *