Statistiche siti
Secondo giorno di regate a Cala Galera per l’X-35 World Championship, organizzato dallo Yacht Club Italiano e dal Circolo Nautico e della Vela dell’Argentario...

[singlepic=482,250,170,,left]X-35 World Championship – Cala Galera – Secondo giorno di regate a Cala Galera per l’X-35 World Championship, organizzato dallo Yacht Club Italiano e dal Circolo Nautico e della Vela dell’Argentario con la partnership di Rolex.
La flotta di cinquantaquattro barche – provenienti da undici nazioni – ha preso il mare alle undici del mattino, con vento teso da nord che è poi girato verso nord est. Alle 11.50 il Comitato di regata ha dato il via alle operazioni di partenza della prima prova di giornata che è stata dominata da Foxy Lady Atlantica Sistemi di Antonio Sodo Migliori con Vasco Vascotto alla tattica. La barca ha mantenuto il comando boa dopo boa e ha tagliato per prima la linea di arrivo, seguita da Mister X di Andrea Cavagnis; terzo L’Irascibile di Alberto Signorini, affiancato alla tattica da Tommaso Chieffi.
La seconda regata è partita prima delle 14, con vento irregolare che ha costretto il Comitato di Regata a spostare più volte le boe. In testa alla flotta ancora una volta Foxy Lady Atlantica Sistemi che ha mantenuto un saldo distacco sul resto della flotta e ha vinto la seconda prova di giornata, seguito da L’Irascibile di Alberto Signorini e da Lelagain di Alessandro Solerio, con Michele Paoletti alla tattica.
La classifica generale provvisoria, stilata dopo le cinque prove svoltesi tra ieri e oggi, vede al primo posto L’Irascibile di Alberto Signorini, seguito da Foxy Lady Atlantica Sistemi di Antonio Sodo Migliori e dall’olandese Quantum Racing Holland, leader della prima ora.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *