Statistiche siti
Il campo di regata di Punta Ala si conferma sempre molto regolare: il vento da termica oggi era leggermente più sostenuto - 8- 12...

Trofeo Gavitello d’Argento – Punta Ala – Il campo di regata di Punta Ala si conferma sempre molto regolare: il vento da termica oggi era leggermente più sostenuto – 8- 12 nodi- da 270 – 290 ed ha permesso lo svolgimento delle tre regate in programma.

Karma con due primi ed un secondo posto resta la barca da battere.
“A guardarli dal mare sono dei caterpillar.” Commenta Claudio Terrieri armatore e timoniere di Blue Sky che oggi, nella terza regata, è riuscito a tenere testa a Karma. Continua Terrieri: “ Siamo partiti perfetti, poi non abbiamo mai sbagliato nulla nelle manovre ed abbiamo saputo conservare la prima posizione sempre e per tutta la regata. Sono soddisfatto di queste due giornate, perché siamo molto regolari ed in queste competizioni essere regolari paga sempre molto.“

Fair play in acqua e fair play in banchina apprezzata particolarmente da Terrieri: “ La cosa che mi ha fatto più piacere è stato ricevere i complimenti di Tixelio. Carlo Brenco è venuto a complimentarsi con me per i risultati di oggi.”

Gabriele Benussi tattico di Karma svela il segreto della loro forza. “Perdere l’italiano a Napoli ci ha fatto molto male. Non posso negarlo. Ma questa rabbia è diventata la nostra forza, perché siamo molto uniti, forti ed affiatati. Oggi nella terza regata siamo partiti un po’ arretrati: non volevamo assolutamente rischiare e compromettere il nostro buon andamento, ma questo non deve sminuire l’ottima prova di Blue Sky che ha fatto una gara perfetta.“

Classifica dopo 6 regate, con uno scarto:

1. Karma, 1-1-1-1-1-(2), pt 5
2. Blue Sky (10)-5-4-3-2-1, pt 15
3. Tixelio 4-4-(5)-2-3-4, pt 17
4. Xanadù (7)-2-3-5-4-5, pt 19
5. Margherita (8)-3-2-7-6-3, pt 21

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *