Statistiche siti
Un vento teso da nord-est, tra i quindici e i diciotto nodi, ha soffiato regolare a partire dalla mattina nelle acque antistanti Cala Galera...

[singlepic=486,250,170,,left]X-35 World Championship – Condizioni meteo ideali a Cala Galera per il terzo giorno dell’X-35 World Championship, organizzato dallo Yacht Club Italiano e dal Circolo Nautico e della Vela dell’Argentario con la partnership di Rolex.
Un vento teso da nord est tra i quindici e i diciotto nodi ha soffiato regolare a partire dalla mattina, regalando un ottimo giorno di regate.
La prima prova è stata dominata da Giochelotta di Francesco Conte con il navigatore solitario Andrea Caracci alla tattica e  l’ex prodiere di Luna Rossa Claudio Novi. Secondo l’equipaggio olandese di Muzyca di Gustavo Federico Warburg, terzo Lelagain di Alessandro Solerio. Quarti gli inglesi di Cool Runnings, quinta X-Trifix di Mario Rabbò.
La seconda prova ha preso il via all’una e trenta: a vincere L’Irascibile di Alberto Signorini, con Tommaso Chieffi alla tattica, secondo lo scafo tedesco Celox di Achim Griese, medaglia d’argento classe Star alle Olimpiadi di Los Angeles del 1984. Terzo Foxy Lady Atlantica Sistemi che, data inizialmente OCS, a seguito di un’ulteriore verifica è risultata in posizione regolare durante la partenza. Quarto Cool Runnings e quinto Corneliani di Cristian Ferro con Matteo Ivaldi alla tattica.
Il perdurare delle ottime condizioni meteo, con vento che ha raggiunto i venticinque nodi, ha permesso al Comitato di iniziare le operazioni per la partenza della terza prova. Prima a tagliare la linea di arrivo l’olandese Who’s Next di Alwin Van Daelen, secondo Lelagain, terza la barca estone My Car di Mati Sepp, quarta Foxy Lady Atlantica Sistemi  con Vasco Vascotto alla tattica e quinta Yellow Rose dell’olandese Midde de Brujin.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *