Statistiche siti
Altre tre prove con vento da sud, oggi nellʼalto Garda, che hanno visto il dominio di Little Wing con Enrico Zennaro e Branko Brcin,...

Riva del Garda – Altre tre prove con vento da sud, oggi nellʼalto Garda, che hanno visto il dominio di Little Wing con Enrico Zennaro e Branko Brcin, autori di due primi posti e leader provvisori di tappa. In classifica generale segue Blu Moon, che oggi scarta un 16, e Saetta, già incoronato vincitore della Volvo Cup 2011. In quarta posizione, a sorpresa, i cechi di Aloha.

Quarta prova
Il Comitato esce puntuale, ma non riesce a rispettare lʼorario previsto delle 11.55 perché lʼOra non è ancora stabile. Si parte con la prima prova di giornata intorno alle 13.00 con vento da sud sui 12 nodi. Qualche richiamo individuale e primo in boa arriva Arterìa24ever con Pablo Soldano alla tattica che però commette qualche errore nella poppa e già al cancello lascia la leadership ai cechi di Aloha, che non se la fanno sfuggire fino allʼarrivo.

Bello vincere una prova – dice lʼarmatore Martin Trcka – da due anni andiamo in Melges24 e ci piacciono le planate che regala, specialmente qui sul lago di Garda!”.

Seguono Blu Moon e gli sloveni di Agapeja.

Quinta prova
Quasi subito cominciano le procedure della seconda prova di oggi, con condizioni invariate e quindi unʼOra ancora un poʼ da sinistra. La indovina Branko Brcin che arriva primo in bolina seguito da Energy Resources di Claudio Paesani e Giogi di Matteo Balestrero. Eʼ primo Little Wing e si invertono le posizioni del secondo e terzo.

Sesta prova
Continua la serie di partenze positive per Enrico Zennaro, che in bolina mette già un traversino tra sé e il secondo, Saetta. Il vento adesso è unʼOra classica sui 16-18 nodi e la flotta si dirige tutta sotto le gallerie, sia di bolina che di poppa. Con queste condizioni è difficile sbagliare e chi ben parte, di solito ben conclude. Vince infatti Little Wing, seguito da Saetta e da Audi di Riccardo Simoneschi.

Enrico è sempre partito bene – ci racconta Branko in banchina – e lʼequipaggio ha manovrato senza errori. Ci abbiamo messo un poʼ a fare risultati, ma adesso abbiamo trovato la nostra forma”.

Ieri sera cʼè stata la premiazione delle ultime tre tappe della Volvo Cup 2011, compreso il Campionato Italiano della Marina di Scarlino, alla Rocca di Riva del Garda.

Domani la partenza è prevista come oggi per le 11.55.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *