Volvo Champions Cup, Racchelli si conferma in vista della finale
Laser SB20MonotipiaVelaVolvo Cup 22 Ottobre 2011 Zerogradinord 0
Video courtesy Volvo Cup.
Alghero – Chiusi i due Round Robin di qualificazione ad Alghero per la Volvo Champions Cup, con una giornata dalle condizioni facili che hanno favorito lo svolgimento di ben sette prove senza danni alle imbarcazioni. Primo indiscusso è Andrea Racchelli, rappresentante della classe Melges 24, con un’infilata di primi.
Vento leggero dai 5 agli 8 nodi che dapprima arrivava da sud-est ed è poi girato fino a sud-ovest, queste le condizioni con cui si è regatato oggi ad Alghero la seconda giornata di Volvo Champions Cup.
In acqua da questa mattina alle 11 quando si è disputata l’ultima prova del Round Robin 1 ed a seguire le sei del Round Robin 2. Il tutto si è svolto velocemente grazie all’ottima organizzazione del Comitato di Regata presieduto da Fabio Barasso.
E’ Andrea Racchelli, skipper del Melges 24 Altea, il migliore dopo due Round Robin che scartando un terzo posto conserva ben cinque primi parziali. Al secondo posto, a 9 punti, il local Antonello Ciabatti, secondo al Campionato Nazionale Laser Sb3 della settimana scorsa, che conduce due giorni di regate equilibrate e vincenti, ma non abbastanza per contrastare l’ottima forma di Racchelli. Domani gli occhi saranno puntati su di loro e sui giovani cagliaritani di Lorenzo Gemini dietro solo di altri 4 punti.
Domani gli equipaggi sono chiamati a Casa Volvo alle 9,45 per il briefing con Luca Babini e a seguire usciranno in mare tentando di partire per le 11. Gli equipaggi verranno divisi in Gold e Silver Fleet (primi 12 e ultimi 12), cominceranno gli equipaggi della Gold e da qui alternate fino al raggiungimento del termine orario delle 15.00. Alle 17.00 avrà luogo la premiazione alla Marina Aquatica.
Per consultare la classifica dopo due Round Robin clicca qui.
No comments so far.
Be first to leave comment below.