Volvo Champions Cup, i primi verdetti
Laser SB20MonotipiaVelaVolvo Cup 21 Ottobre 2011 Zerogradinord 0
Video courtesy Volvo Cup.
Alghero – Un danno a una delle dodici imbarcazioni non consente di disputare la sesta e ultima prova del Round Robin 1 che, comunque, ha un migliore della giornata. Andrea Racchelli, rappresentante della classe Melges 24, è in testa al termine del primo giorno di regate con gli ottimi parziali di 3-1-1, ciò nonostante fosse alla prima esperienza a bordo del Laser Sb3.
Condizioni ideali oggi ad Alghero per la prima giornata della Volvo Champions Cup, la coppa dei campioni italiani di vela che si sfidano da oggi a domenica a bordo di Laser Sb3. Gli iscritti sono ventiquattro e le barche disponibili dodici, così il presidente del Comitato di Regata, Fabio Barasso, coadiuvato da Luca Babini, ha diviso gli iscritti in una serie di batterie che si incroceranno in 2 Round Robin per poi avere una Gold e una Silver Fleet nella giornata finale di domenica.
Dietro Racchelli si comportano molto bene – a bordo dei Laser Sb3 per la seconda volta – i giovani ragazzi cagliaritani con al timone Lorenzo Gemini (2-3-2 i parziali), detentori di una delle due wild card disponibili. Chiude bene anche un altro cagliaritano, Antonello Ciabatti – secondo al Campionato Nazionale Laser SB3, disputato qui ad Alghero lo scorso weekend – a cui manca però una prova.
Domani gli equipaggi chiamati a disputare la sesta prova di oggi sono chiamati a scendere in acqua un’ora prima degli altri alle 11.00, mentre il Round Robin 2 avrà inizio intorno alle 12.00.
No comments so far.
Be first to leave comment below.