Statistiche siti
Questo fine settimana si è corso, nelle acque del Garda, il Trofeo Valle delle Cartiere organizzato dal Circolo Vela Toscolano Maderno. Più di sessanta...

Toscolano Maderno – Questo fine settimana si è corso, nelle acque del Garda, il Trofeo Valle delle Cartiere organizzato dal Circolo Vela Toscolano Maderno. Più di sessanta imbarcazioni, tra Asso, Protagonist, Dolphin 81 e Star, si sono date battaglia, regalando un buon spettacolo soprattutto nel pomeriggio di sabato.

Nella classe Asso 99 domina Gradasso della famiglia Bovolato, che vede nei due giorni l’avvicendarsi di due equipaggi differenti: il primo proveniente dalla classe Surprise, e reclutato dall’ottimo Giovanni Pezzoni, e il secondo titolare, capitanato dalla gloria olimpica Roberto Gazzei.

Il primo giorno, caratterizzato da un buon vento da sud-sudest, entrambe le prove svolte sono state vinte dall’equipaggio del medico bresciano, dopo un intenso duello con i ragazzi di Confusione, condotti da Raffaele Bonatti. Due vittorie anche per il Dolphin Fantastica, timonato da Bruno Fezzardi che si è difeso al meglio dagli attacchi di Twister (2,2) e di Baraimbo 2, condotto da Mattia Pagani. Nell’agguerrita flotta Star ha avuto la meglio Paolo Masserdotti, che ha regolato il mito gardesano Oscar Tonoli.

La domenica una timida ora ha permesso il completamento di una sola prova, che non ha sovvertito le posizioni di testa del sabato, anzi ha rafforzato la leadership dei primi.

Ottima è stata l’organizzazione dell’evento sia in acqua, dove anche un po’ di fortuna ha permesso lo svolgimento della regata di domenica, sia a terra, dove gli equipaggi hanno potuto godere di una piacevole premiazione con un ottimo rinfresco.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *