Statistiche siti
La vela lacustre del Benaco ha aperto la sua stagione primaverile-estiva 2018 con la 40° edizione del Trofeo Roberto Bianchi, classica del Circolo Vela...

Gargnano – La vela lacustre del Benaco ha aperto la sua stagione primaverile-estiva 2018 con la 40° edizione del Trofeo Roberto Bianchi, classica del Circolo Vela Gargnano, che ha dato così inizio alla sua settimana velica di Pasqua, che culminerà nel week end con l’”Easter Meeting Internazionale” per i giovani delle flotte Feva e 500 della Rs inglese.

Vento da sud, nuvole e qualche raggio di sole che arriva solo verso la fine della gara che ha sviluppato un percorso Sprint tra Bogliaco di Gargnano e le acque di Tignale, al largo della punta di Forbisicle-Tignale.

A guadagnare la prima posizione è l’Asso 99 di riva veneta Diavolasso con il vincitore della Centomiglia 2017, lo skipper Andrea Farina (Cn Brenzone), che sul traguardo precede Assatanato Vetrocar di Ivano Brighenti (Yc Acquafresca), altro timoniere di riva veneta, e il Protagonist 7.5 Pata, finito poi penalizzato per Start anticipato.

La vittoria nel gruppo dei Protagonist va così a Mai…più… di Marina Guerra condotto da Andrea Taddei della Canottieri Garda, che va sul podio in compagnia di Gattone del veneto Massimiliano Docali (Cn Brenzone) e lo “Spirito Libero” di Claudio Bazzoli per i colori del Circolo Vela Gargnano. Nei Dolphin Mr primo posto per il milanese Luigi Borea (CVGargnano-Water Tribe) con alla tattica Fabiano Capuccini, secondo Gianluca Grossi, terzo William Sparta.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *