Trofeo Luca Avesani, tra i Dolphin81 vince Back to Black
Breaking newsIn evidenzaMonotipiaVela 9 Maggio 2023 Zerogradinord 0
Castelletto di Brenzone – Si è svolto nel corso del week end appena concluso il Trofeo Luca Avesani, evento aperto agli specialisti delle classi Protagonist 7.50, Fun e Dolphin81, per i quali si è trattato del terzo appuntamento delle Maxi Dolphin Lake Garda Series 2023.
Ben 35 le imbarcazioni iscritte, che hanno completato il programma fissato dal Bando grazie all’ottimo lavoro del Presidente del Comitato di Regata Gianluca Evangelista, abile nel curare lo svolgimento delle regate, e determinato nel prendere decisioni difficili al momento giusto, nonostante una situazione meteo piuttosto instabile.
Alla fine si è contato un totale di cinque prove, quattro portate a termine con Ora e una con Peler, che si sono riflesse in una classifica piuttosto corta. A imporsi, con un punto di margine su Achab di Luca Nassini, risultato miglior Armatore-Timoniere, è stato Back in Black di Pietro Parisi. Al terzo posto Baraimbo di Giovanni Pizzatti, finito a pari punti con Stenella di Luca Bovolato.
I risultati del Trofeo Luca Avesani sono confluiti nelle classifiche delle Maxi Dolphin Lake Garda Series 2023: dopo un totale di 12 prove, al comando ci sono Baraimbo 2 di Imperadori-Razzi (Overall) e il citato Achab di Luca Nassini (Armatore-Timoniere).
La classe Dolphin81 si prepara ora per la Gentleman’s Cup, in programma a Gargnano verso fine mese, e per l’attesissimo Campionato Italiano di Acquafresca (9-11 giugno).
No comments so far.
Be first to leave comment below.