Brenzone – Organizzata dallo Yacht Club Acquafresca, nel fine settimana del 16-17 Aprile si è disputata la terza tappa della Sailing Series 2016.
Un fine settimana strepitoso sia dal punto di vista meteorologico che agonistico. Sei le prove disputate come da programma, tre nella giornata di sabato e tre nella giornata di domenica.
Nello specchio d’acqua appena a Sud dell’Isola del Trimelone diciannove Protagonist si sono dati battaglia fino all’ultimo bordo, proteste incluse.
Ha prevalso su tutti Bessi Bis di Giuliano Montegiove e timonata da Pierluigi Omboni (1,2,2,1,2), al secondo posto a solo due punti di distacco Il Peso della Farfalla armata da Roberta De Munari e condotta da Marco Schirato (2,2,3,1,2), chiude il podio El Moro di Luca Pavoni timonata da Enrico Sinibaldi (4,3,4,3,1).
Primo timoniere armatore è Luca Bovolato (C.V.G.) che con Pata-ta si aggiudica il premio come Timoniere Aramtore.
Ancora una volta Il livello degli equipaggi è stato altissimo con la presenza di timonieri e tattici di livello che hanno stimolato e trainato tutti i partecipanti i quali, senza grandi timori reverenziali, hanno dato il meglio di sé fino all’ultima strambata.
Prossimo appuntamento il Trofeo Avesani il 30 aprile e 1° maggio a Castelletto di Brenzone, ospiti del Circolo Vela Brenzone.
No comments so far.
Be first to leave comment below.