Statistiche siti
A poco più di 700 miglia dal traguardo di Saint Barth il gruppo di testa della Transat AG2R naviga ancora compatto. Brit Air, al...

Transat AG2R – Saint Barth – A poco più di 700 miglia dal traguardo di Saint Barth il gruppo di testa della Transat AG2R naviga ancora compatto. Brit Air, al comando da oltre una settimana, guida la flotta con 5 miglia di vantaggio su Banque Populaire e poco più di 10 su Cercle Vert e Saveol, passato per primo alla boa delle Canarie. Distacchi che impediscono di dormire sonni tranquilli ad Armel Le Cléac’h e Fabien Delahaye, scesi assieme agli avversari molto al di sotto della rotta ideale per continuare a godere di venti tesi.

I primi quattro si trovano ora attorno ai 14° di latitudine nord, mentre la linea di arrivo è posizionata a 17° 46′. La regata potrebbe quindi decidersi a seconda del momento in cui gli equipaggi decideranno di accostare per mettersi in rotta verso il traguardo.

Anche se tutto può succedere è facile immaginare che a giocarsi il successo finale saranno i quattro Figaro citati in precedenza: il quinto in classifica generale, Credit Mutuel de Bretagne, è infatti attardato di quasi 40 miglia rispetto ai battistrada ed è assestato nella loro scia. Più facile ipotizzare il ritorno di Agir Recounvert: il Figaro di Adrien Hardy e Stanislas Maslard è attardato di oltre 100 miglia, ma naviga molto più a nord del resto della flotta, seguito da Generali-Europe Assistance di Yann Elies e Jéremie Beyou.

Per seguire le regata sul tracking clicca qui.

Per consultare la classifica provvisoria clicca qui.

[flashvideo filename=video/ag2r/TransatAG2R_070510.mp4 /]
Video courtesy AG2R.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *