Statistiche siti
Erano trentaquattro le barche in acqua quando, alle 12.10, il comitato di regata ha iniziato le procedure di partenza. Attorno la suggestiva conca dell’alto...

Domaso – Erano trentaquattro le barche in acqua quando, alle 12.10, il comitato di regata ha iniziato le procedure di partenza. Attorno la suggestiva conca dell’alto lario con la sua caratteristica Breva che, puntuale come di consueto arriva da sud. Vento tra 10 – 12 nodi, sempre costante per tutte e tre le regate previste in questa prima tappa che inaugura la seconda stagione del trofeo Terra e Mare Cup.

Stessa formula 2011 sia in mare che a terra: parteciperanno a tutte le tappe UFO 22 e Fun mentre tappa per tappa si aggiungeranno altre classi sempre “piccole”. Quattro gli appuntamenti a cui partecipare per vedersi assegnare il trofeo Terra e Mare che, lo scorso anno, fu vinto da Turboden di Bini e Bertuzzi. Stessa formula anche a terra con la tradizionale festa il sabato sera con musica, foto della giornata e consegna della bandiera gialla di leader. Lo scorso anno la prese Turboden a Senigallia e non la lasciò per tutto il circuito, mentre quest’anno dopo la prima giornata la bandiera gialla andrà al Fun Cavalcastelle di Adriano Vitali. Per lui oggi una giornata perfetta: un secondo posto e due primi azzeccando tutte le scelte strategiche e dimostrandosi imbattibile anche se dietro di lui Alberto Niccolò con il suo BG Fun Sport ( 1-2-2-) domani lo aspetta al varco.

Negli UFO 22 è subito Blu Moon – Econova di Giorgio Zorzi che, arrivato in nottata da Hyeres dove è stato il migliore degli italiani, sembra non aver mai staccato il timone dalle mani. A bordo di Dadeli i terribili fratelli Barbi e dei due equipaggi femminili – Dama Bianca con Petra Kleba al timone e Freedom di Cristina Dovara con Lorenza Mariani al timone – è Freedom a sfiorare il podio di giornata.

Scendo in acqua anche le veloci e coloratissime barche cinesi Longze. Sono sette, sono tutti stranieri e sembrano divertirsi moltissimo anche se le differenze tecniche tra i primi due – Tendrisse e Wet Feet – sono importanti. Per loro questa tappa vale anche come trofeo zonale europeo.

Domani altre tre regate a partire dalle 12.00 sempre nelle acque antistanti il circolo organizzatori, il Circolo Vela Canottieri Domaso

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *