Statistiche siti
Si è disputata lo scorso week end nelle acque del Golfo di Napoli la prima regata organizzata dall'Associazione Sportiva Dilettantistica di Mascalzone Latino. Nove...

Napoli – Si è disputata lo scorso week end nelle acque del Golfo di Napoli la prima regata organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica di Mascalzone Latino. Nove le imbarcazioni al via, tutti Comet 21, con tre-quattro persone di equipaggio.

Sei le prove disputate, nonostante il vento leggero: tre sabato e tre domenica. Con lo svolgimento della quinta regata ai partecipanti è stato concesso di scartare il peggiore dei risultati ottenuti.

Ad aggiudicarsi la regata con quattro primi e due secondi posti è stato Raf Terzo di Mauro Serappo, portacolori proprio della Mascalzone Latino ASD, che ha potuto contare sue due timonieri diversi nelle due giornate di gara. Nella prima si è presentato con Dario Desiderio, nella seconda con Michele De Giovanni, istruttore della Scuola Vela dei Mascalzoni, che solitamente a bordo ricopre il ruolo di prodiere.

Completano il podio Media Ship di Alessandro Guardigli con a bordo Cristiana Monina, secondo e Suprema 1 di Michelangelo Tambone, terzo.

Questo il commento di Roberto de Rosa, Presidente della Scuola Vela Mascalzone Latino, al termine della manifestazione: “Sono pienamente soddisfatto della riuscita dell’evento e colgo l’occasione per ringraziare tutto lo staff della scuola: Michele, Flaminia, Carlo, Bellomino, Antonietta, Vittorio, Alessandro, Federico, e Mario, che hanno reso impeccabile l’accoglienza e la logistica della regata. In più c’è da dire che abbiamo vinto. Anche noi nel nostro “piccolo” cominciamo ad accumulare successi”.

Mauro Serappo, armatore di Raf Terzo, ha detto: “Sono contento dell’iniziativa di Sergio Lupoli, progettista della Classe Comet 21, di volere l’opening race proprio qui a Napoli e sono felice di aver vinto nelle acque di casa. Spero di continuare a fare bene anche nelle restanti tappe del circuito”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *