Sailing Series Melges 32, il Day 2 parla la lingua di Giogi
Breaking newsIn evidenzaMelges 32MonotipiaVela 30 Aprile 2016 Zerogradinord 0
Porto Ercole – Splende la stella del Giogi (Balestrero-Cassinari, 3-3-1) nella seconda giornata dell’Act 2 delle Sailing Series riservate alla classe Melges 32. L’equipaggio di Matteo Balestrero, guidato tra i salti dalle chiamate del CEO di North Sails Daniele Cassinari, ha gestito al meglio le brezze leggere e instabili che hanno caratterizzato le tre regate odierne, l’ultima delle quali vinta con margine importante.
“E’ solo sabato e non esiste una ricetta per difendere il vantaggio di cui godiamo: domani proveremo a non sentire le vertigini da alta classifica – ha sottolineato un sorridente Matteo Balestrero, incontrato in un momento di relax presso l’hospitality Sailing Series – Oggi è andato davvero tutto bene: Daniele è stato come sempre molto bravo nel farci trovare al posto giusto nel momento giusto e altrettanto ha fatto l’equipaggio in fase di manovra. I presupposti per continuare nella giusta direzione ci sono tutti ma, ripeto, è solo sabato”.
Grazie ai parziali odierni, e all’ingresso dello scarto, Giogi ha allungato il passo e vanta ora un margine di sei punti sul leader della prima ora, Inga (Goransson-Vascotto, 4-6-7) e di nove su Mascalzone Latino (Onorato-Appleton, 7-4-8), ora incalzato da un rimontante Vitamina (Lacorte-Benussi, 1-2-4), evidentemente rilanciato dall’innesto di Gabriele Benussi.
Ottimo quinto è il poco più che debuttante Pippa (Petterson-Ivaldi, 2-1-6), che si è cavato la soddisfazione di cogliere il successo nella seconda prova odierna, la quinta della serie.
Organizzata da B.Plan Sport&Events in collaborazione con Melges Europe e il Circolo Nautico e della Vela Argentario, la seconda frazione delle Sailing Series Melges 32 si concluderà domani con lo svolgimento delle ultime due prove, in programma a partire dalle 12.
Info e classifiche: http://www.yachtscoring.com/event_results_cumulative.cfm?eID=2745
#bplansportevents #sailingseries
No comments so far.
Be first to leave comment below.