Sailing Series® Melges 20, l’Ora di Stig
Breaking newsIn evidenzaMelges 20MonotipiaVela 1 Luglio 2016 Zerogradinord 0
Riva del Garda – Un’Ora tesa e stabile ha consentito lo svolgimento delle prime tre prove vale per l’evento conclusivo delle Sailing Series® Melges 20, appuntamento organizzato dalla Fraglia Vela Riva in collaborazione con B.Plan Sport&Events, ideatrice del circuito e Melges Europe.
La giornata è stata favorevole a Stig (Rombelli-Weille, 1-1-9) che, aperta le serie con due primi di giornata, ha gestito al meglio il “traffico” anche nella terza regata, tenendo a distanza di tre punti Pacific Yankee (Freides-Celon, 6-7-1), confermatosi competitivo dopo l’ottimo debutto europeo fatto registrare alcune settimana fa a Talamone. Un po’ più attardato risulta Pinta (Illbruck-Kostecki, 12-4-3), partito in sordina e uscito alla distanza.
Terzo scafo statunitense in top five è WildMan (Kilroy-Hunt, 16-3-6) che, prese le misure all’Alto Benaco, ha raccolto nelle prove conclusive un totale di punti inferiore a quello accumulato nella prima regata, finita al sedicesimo posto.
Buone notizie per Fremito D’Arja (Levi-Bianchi, 8-14-4): il vincitore del circuito 2015, nonché campione europeo in carica, è tornato a mostrare i muscoli terminando la giornata in quinta posizione.
Attardati, e questa è una notizia, sia il due volta campione iridato Samba Pa Ti (Kilroy-Buckley, 15-18-13), mai in grado di inserirsi in top ten, e il leader della classifica generale Section 16 (Davies-Rast, 17-19-8). I due team, attesi protagonisti dell’evento, stazionano al quattordicesimo e quindicesimo posto della classifica provvisoria.
L’Act 4 delle Sailing Series® Melges 20 riprenderà domani, con lo svolgimento di altre tre prove.
No comments so far.
Be first to leave comment below.