Statistiche siti
La solidarietà e lo sport si sono dati appuntamento ad Anzio, per la Regata Anzio Cuore Blu. A disputarsi il titolo di campione sei...

Anzio – La solidarietà e lo sport si sono dati appuntamento ad Anzio, per la Regata Anzio Cuore Blu. A disputarsi il titolo di campione sei equipaggi, capitanati dai VIP, che si sono dati battaglia in tre prove, che hanno entusiasmato il pubblico presente. Visibile anche dal lungomare Innocenziano, dove è stato allestito il villaggio sportivo, lo spettacolo velico è stato seguito da mare dai ragazzi disabili, che hanno preso posto sulle lance messe a disposizione dai circoli velici del territorio.

La gara ha entusiasmato sia gli spettatori che gli stessi “atleti”, impegnati per questo grande gesto di solidarietà. Bello il testa a testa fra il Verde ed il Bianco, capitanati rispettivamente da Alma Grandin, giornalista del Tg1 e Patrizia Prestipino, Assessore alla Provincia di Roma per le Politiche del Turismo e dello Sport. In testa da subito, i verdi hanno sbaragliato gli altri equipaggi, ottenendo tre primi posti. Altrettanto costanti i bianchi, con tre piazzamenti in seconda posizione. I Blu, di Mario Zamma, hanno registrato un momento di incertezza, dopo due terzi posti, cedendo la posizione ai Gialli, di Paolo Gasparini, e piazzandosi quarti.

Sul primo gradino del podio sono quindi saliti i Verdi della Grandin, sul secondo il Bianco della Prestipino, terzi i Blu, capitanati da Mario Zamma. Al quarto posto l’equipaggio Giallo, capitanato da Paolo Gasparini, quinti i Celeste di Christian Marazziti, e sesto, con lode, il Rosso di Patrizio Colantuono.

Un vento dai 10 ai 12 nodi ha consentito lo svolgimento delle tre prove in programma, che hanno visto impegnati, al timone dei sei Platu 25, grandi campioni della vela. Edoardo Mancinelli Scotti, che ha timonato alla vittoria i Verdi, è vice campione del mondo per la classe 420, vincitore di diverse edizioni del titolo Italiano ed Europeo, Campione Italiano di Match Race 2010 e argento all’ europeo team race 2010. Luigi Ravioli, timoniere dei Blu, più volte campione italiano IMS, Campione Italiano in carica della Classe Platu 25. Saverio Ramirez, timoniere ai vertici della ranking italiana di Match Race, ha timonato il Platu dell’equipaggio Bianco. Edoardo Barni, timoniere dei Gialli, è presidente ICPCA International Platu25 Class Association. Giuseppe Tesorone, Match Racer di esperienza internazionale ed istruttore della scuola BMV di Match Race, è stato il timoniere dell’equipaggio Celeste.

Grande la partecipazione del pubblico, che ha accolto con entusiasmo la nuova formula dell’evento Anzio Cuore Blu, che riprende e rinnova la tradizionale Regata del Cuore.

L’evento prosegue poi in serata, con lo spettacolo che si terrà a Villa Adele con un biglietto di ingresso di 10 euro interamente devoluto al comitato, a cui parteciperanno i vip presenti, fra cui Maurizio Battista, Samantha Fantauzzi, Christian Marazziti, Serena Lecca, Alma Grandin, e Stefano Masciarelli, che presenterà la serata.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *