Statistiche siti
RC44 World Championship, Artemis Racing balza al comando RC44 World Championship, Artemis Racing balza al comando
E' Artemis Racing il nuovo leader del Campionato Mondiale RC44 in corso di svolgimento a Lanzarote. RC44 World Championship, Artemis Racing balza al comando


Video courtesy RC44 Championship Tour.

Lanzarote – E’ Artemis Racing il nuovo leader del Campionato Mondiale RC44 in corso di svolgimento a Lanzarote. Il team di Torbjorn Tornqvist e del tattico Francesco Bruni è stato proiettato al vertice dalla classifica con sette punti di margine sul migliore degli ineguitori, grazie alla vittoria ottenuta nell’unica prova portata a termine nel corso della seconda giornata. Sul campo di regata, infatti, il vento si è steso con grande difficoltà e il Comitato di Regata ha spedito tutti all’ormeggio dopo una lunga e infruttuosa attesa.

Peninsula Petroleum, il team di John Bassadone e del tattico Vasco Vascotto, che ieri aveva preso la testa della classifica, è scivolato in quarta posizione a causa di un dodicesimo maturato al termine di una prova particolarmente sofferta. Davanti allo scafo battente bandiera di Gibilterra si sono inseriti Islas Canarias Puerto Calero di Daniel Calero, salito in seconda posizione, e il vincitore del circuito 2009 No Way Back, armato dall’olandese Pietr Heerema.

Segnali di ripresa per Team Aqua, finito secondo e passato in sesta posizione alle spalle degli inglesi di Ironbound.

L’RC44 World Championship riprenderà domani. Il Comitato di Regata spera nel favore delle condizioni meteo per far svolgere un numero consistente di regate di flotta.

RC44 World Championship, classifica
1. Artemis, 4-5-1-1, pt. 11
2. Islas Canarias Puerto Calero, 3-1-7-7, pt. 18
3. No Way Back, 3-1-7-7, pt. 18
4. Peninsula Petroleum, 2-2-4-12, pt. 20
5. Ironbound, 9-3-5-4,pt.  21

Per consultare i risultati clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *