Video courtesy RC44 Championship Tour.
Rovigno – Cinico e spregiudicato, l’equipaggio di Team Aqua ha sfruttato il primo match ball per chiudere il discorso relativo al successo assoluto nelle regate di flotta dell’RC44 Championship Tour. Il team di Chris Bake, infatti, ha colto due piccioni con una fava, vincendo l’Adris RC44 Cup e il titolo destinato al dominatore delle regate di flotta. Un successo che bissa quello ottenuto nel 2007, quando Team Aqua regatava per i colori degli Emirati Arabi Uniti contro una flotta assai meno nutrita di quella odierna.
Venendo alle regate disputate nel corso della settimana in Croazia, sede della penultima tappa del circuito 2011 – la manifestazione si concluderà con il Mondiale di Lanzarote a metà novembre – va sottolineato che il citato Team Aqua ha lasciato davvero poco spazio agli avversari. L’equipaggio del tattico Cameron Appleton ha vinto cinque delle tredici regate disputate e ha inflitto un ritardo di 12 punti a Artemis Racing, timonato da Torbjorn Tornqvist. Più staccati si sono piazzati Team Ceeref del tattico Michele Ivaldi e Aleph Sailing Team della coppia Hugues Lepic e Mathieu Richard.
Solo quinto ha chiuso Oracle Racing, seconda forza della classifica asssoluta con 2 punti di margine su Team Ceeref, ancora più indietro il campione del 2009, No Way Back, e i russi di Katusha. Decimo si è piazzato Peninsula Petroleum, con Paolo Cian alla tattica.
Per consultare la classifica clicca qui.
No comments so far.
Be first to leave comment below.