Statistiche siti
RC44 Championship Tour, per AFX Capital Racing Team una giornata di soddisfazioni RC44 Championship Tour, per AFX Capital Racing Team una giornata di soddisfazioni
Dopo due giorni di regate di flotta Artemis Racing (oggi 1-1-8), e il penultimo, Synergy (12-5-12), sono staccati di soli quindici punti; tra loro,... RC44 Championship Tour, per AFX Capital Racing Team una giornata di soddisfazioni


Video courtesy Vela del Sud/Zerogradinord.

Gmunden – Dopo due giorni di regate di flotta, la classifica dell’RC44 Austria Cup è davvero cortissima. Il primo, Artemis Racing (oggi 1-1-8), e il penultimo, Synergy (12-5-12), sono staccati di soli quindici punti; tra loro, altri nove equipaggi. Una situazione dovuta all’assoluta imprevedibilità delle condizioni meteo, capaci di mutare radicalmente nel giro di pochi minuti, e a una flotta che, ad ogni appuntamento, appare sempre più competitiva e livellata.

Prova ne sia la costante crescita dell’AFX Capital Racing Team (4-2-11), attestatosi al settimo posto in classifica generale a un solo punto dalla quarta piazza, occupata dai russi di Nika (2-10-1), e a tre dal terzo gradino del podio, sul quale staziona il leader del circuito, Team Aqua (5-8-3). Terzo posto che, al termine della seconda prova odierna, era occupato proprio da ITA-007, incappato poi in un OCS che lo ha obbligato a inseguire nel corso della terza regata.

Risultati a parte – il secondo ottenuto oggi pomeriggio rappresenta il miglior piazzamento raccolto dall’AFX Capital Racing Team nel corso della stagione – l’equipaggio di Massimo Barranco ha più di un motivo per guardare al futuro con fiducia. Sul Traunsee, l’RC44 italiano pare infatti aver risolto i problemi di velocità che lo avevano ostacolato in quel di Cascais, al punto da essere riuscito a girare la boa al vento per ben due volte al comando, e anche in fatto di boat handling le cose paiono andare ogni giorno meglio.

Stiamo regatando bene, nonostante un campo di regata che ad ogni istante si conferma del tutto imprevedibile – sottolinea Matteo Auguadro, prodiere dell’AFX Capital Racing Team – Francesco Bruni è stato molto bravo a stare sempre dalla parte giusta. Grazie a lui, e al lavoro di tutto il team, siamo riusciti a rientrare nel gruppo di testa nonostante un paio di partenze poco brillanti e a portare a casa alcuni risultati utili per la classifica e per il morale dell’equipaggio“.

Le regate di flotta valide per l’RC44 Austria Cup riprenderanno domani mattina alle 11.30 e si concluderanno nel pomeriggio di domenica.

RC44 Austria Cup, classifica provvisoria
1. Artemis Racing, 9-2-1-1-8, pt. 23 (-2 penalizzazione)
2. Ceeref, 3-5-7-3-9, pt. 27
3. Aqua, 8-4-5-8-3, pt. 29 (-1 penalizzazione)
4. Nika, 12-6-2-10-1, pt. 31
5. No Way Back, 1-8-6-11-5, pt. 31

7. AFX Capital Racing Team, 4-11-4-2-11, pt. 32

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *