Video courtesy RC44 Championship Tour.
Marstrand – Grande battaglia nelle acque di Marstrand, dove oggi, dopo quattro giorni di regate di flotta, Team Aqua ha avuto la meglio sul resto degli avversari e si è aggiudicato la RC44 Sweden Cup con quattro punti di vantaggio su Team Ceeref e undici su Islas Canarias Puerto Calero, vincitore dell’evento di match race.
Alla vigilia dell’ultima giornata erano quattro gli equipaggi radunati in altrettanti punti. Le ultime tre prove, disputate in regime di brezza moderata, hanno permesso allo scafo di Chris Bake di rendere definitiva la propria leadership, mentre Team Ceeref della coppia Lah-Ivaldi ha difeso la seconda posizone dagli attacchi di Islas Canarias Puerto Calero, balzati addirittura dal settimo al terzo posto a spese di Aleph Sailing Team, finito quinto dietro a No Way Back.
Grazie al secondo successo consecutivo – gli uomini di Bake si erano già imposti a Cagliari – Team Aqua ha rinforzato la leadership nella classifica generale dell’RC44 Championship Tour 2011. Secondo, a tre punti dal leader, è Oracle Racing, terzo, a sette lunghezze, Team Ceeref.
L’appuntamento con il circuito riservato al monotipo disegnato da Andrej Justin e Russell Coutts è fissato in Croazia, tra il 28 settembre e il 2 ottobre. Seguirà poi il Mondiale, in programma a Puerto Calero tra il 15 e il 20 novembre prossimi.
Per consultare la classifica generale dell’RC44 Championship Tour 2011 clicca qui.
No comments so far.
Be first to leave comment below.