RC44 Championship Tour, a Marstrand è tempo di match race
MonotipiaRC44Vela 18 Agosto 2011 Zerogradinord 0
Video courtesy RC44 Championship Tour.
Marstrand – Con l’RC44 Sweden Cup, evento in programma a partire da oggi a Marstrand, l’RC44 Championship Tour ha raggiunto la boa di metà percorso della sua stagione. Osservato speciale, dopo tre appuntamenti, è il solito Team Aqua, sino ad ora dominatore del circuito riservato al monotipo ideato dalla coppia Justin-Coutts.
La prima giornata di regate, come sempre dedicata al match race e caratterizzata dai colori tipici della stagione autunnale, ha visto Igor Lah e Team Ceeref in grande spolvero. Grazie a tre successi, due dei quali ottenuti contro Oracle Racing e Katusha. Un ruolino di marcia che ha permesso a Team Ceeref di passare dalla quinta alla terza posizione della classifica dell’uno contro uno.
Giornata da dimenticare per Oracle Racing che, nonostante la presenza di Russell Coutts e Larry Ellison, ha perso tre delle quattro regata disputate. L’unica vittroria è arrivata nel match contro Artemis Racing che, Torbjorn Tornqvist al timone, ha concesso all’avversario due penalità e la vittoria nello scontro diretto.
Inaki Kastnaer ha fatto grande Islas Canarias Pierto Calero, che al rientro in porto contrapponeva quattro vittorie a una sola sconfitta e che ha mosso qualche passo verso Team Aqua, oggi vittorioso in tre dei quattro duelli disputati.
Tra gli spagnoli e il team di Chris Bake si è frapposto Katusha, secondo a tre punti dalla vetta.
In attesa di riprendere il discorso relativo al match race nel corso degli eventi sucessivi, i team da domani si daranno battaglia nella serie di regate di flotta che, con seici barche sulla linea, si annunciano particolarmente combattute.
No comments so far.
Be first to leave comment below.