Statistiche siti
E vento fu. Una prova disputata rispetto alle 3 previste per questa prima giornata di campionato, a causa del vento che si è fatto...

[singlepic id=4178 w=300 h=204 float=left]Platu 25 World Championship – Punta Ala – E vento fu. Una prova disputata rispetto alle 3 previste per questa prima giornata di campionato, a causa del vento che si è fatto attendere. Il segnale di partenza è stato dato alle 17.05 e la flotta contrassegnata dal colore blu ha dato il via alla prima ed unica regata della giornata. Seguita a ruota, dopo 5 minuti, dalla flotta gialla.

Questa mattina equipaggi pronti per partire, ma il vento non ha superato i 2 nodi. Calma piatta! La prima prova era prevista per le 11.00, ma alle 10.30 l’Intelligenza ha trattenuto tutti a terra, fino alle 14.00, quando le flotte gialla e blu si sono avviate verso il campo di regata. Il vento si è negato per tutto il primo pomeriggio, quando anche la termica non è riuscita ad entrare. Il Comitato ha dato il via alla prima prova, con un vento di 6-7 nodi, direzione 265°, intensità che il vento ha mantenuto per tutta la regata, terminata alle 18.18 dalla flotta blu ed alle 18.21 dalla gialla.

Prima Prova Flotta Gialla
Germania, Italia e Spagna fanno il pieno nelle prime posizioni della classifica provvisoria, ovvero prima delle proteste, che vede in testa alla flotta gialla i tedeschi di Kyra, armatore Hermann Muller, seguiti da Sail 1ma di Duilio Bassani, giunta seconda, e Profumo di Michele Valiante.

Prima Prova Flotta Blu
Tre olè per la Spagna. Bribon, armatore Josè Cusi, Iberconsa, armatore Fernando Morillo, e Tuypan Caiaxanova Men, armatore Marcus Perez, si piazzano ai primi 3 posti della classifica provvisoria. L’Italia occupa tutte le altre posizioni fino alla decima, tranne che per il settimo posto, occupato dai campioni in carica di Modus Vivendi di Kostas Karageorgiou.

La seconda giornata di regate si annuncia agguerrita, per l’obiettivo comune degli equipaggi di disputare il maggior numero possibile di prove, al fine di guadagnare posizioni e mantenere il punteggio che consenta di ambire alla Golden Fleet.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *