Statistiche siti
Festa grande a Chioggia dove l'arrivo dell'Amerigo Vespucci è stato celebrato con la disputa di una serie di regate che ha visto impegnati tre...

Ottobre Blu 2010 – Chioggia – Festa grande a Chioggia dove l’arrivo dell’Amerigo Vespucci è stato celebrato con la disputa di una serie di regate che ha visto impegnati tre grandi nomi della vela italiana – lo skipper piemontese Giorgio “Dodo” Gorla, il monfalconese Mauro Pelaschier e l’indimenticabile skipper ravennate Cino Ricci – e l’equipaggio del Porto di Chioggia capitanato da Enrico Zennaro.

Teatro delle regate, svoltesi sabato e concluse con la vittoria di “Dodo” Gorla, è stato il bacino di Vigo nella laguna di Venezia. Tutti i quattro team hanno regatato su scafi da 10 metri The One Design progettati da Andrej Justin.

Regata Big:
1° Dodo Gorla, 2° Mauro Pelaschier, 3° Cino Ricci, 4° Porto di Chioggia

Regata Centenario del Porto di Chioggia:
1° Dodo Gorla, 2° Marina Militare, 3° Mauro Pelaschier, 4° Porto di Chioggia

L’equipaggio di Gorla era composto da tre velisti del Circolo Nautico di Chioggia: Silvio Sambo, Mauro Tiengo e Sebastiano Padoan.

Sentito in banchina
“Bel campo di regata, suggestivo, ottima organizzazione, e poi il piacere di regatare accanto all’Amerigo Vespucci. Ottobre blu mi sembra una manifestazione importante che merita senz’altro di essere ripetuta in futuro e che, sono sicuro, acquisterà quanto prima caratura nazionale. La presenza della Marina è importante, e di questa edizione ho apprezzato molto l’omaggio ad Agostino Straulino, grande velista e soprattutto un esempio di comportamento in barca e nella vita”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *