Statistiche siti
Vento teso e cielo soleggiato a Miami per l'ultima giornata di regate del Farr 40 North American Championship, in programma dal 21 al 23...

[singlepic=872,170,250,,left] Farr 40 North American Championship – Miami – Vento teso e cielo soleggiato a Miami per l’ultima giornata di rtegata del Farr 40 North American Championship, in programma dal 21 al 23 novembre.
Alle dieci e trenta la flotta dei partecipanti si è staccata dalle banchine dello Storm Trysail Club per dirigersi in mare aperto. Le ottime condizioni meteo, con vento tra i 12 e i 14 nodi e onda formata, hanno permesso di disputare le ultime tre prove previste dal programma, conclusosi con dieci manche valide. 

Barking Mad sbaglia l’approcio alla prima regate e si gioca quasi subito la possibilità di agganciare Goombay Smash che, guidato da Doug Douglas, va così a vincere il titolo nazionale. Per Nerone di Massimo Mezzaroma (alla tattica Vasco Vascotto), leader della prima gironata, arriva un terzo posto tutto sommato positivo, specia se valutato alla luce della vittoria ottenuta nell’Invitational Match Race di qualche giorno fa. 

“E’ stata una tre giorni intensa e piena di aspetti che dobbiamo valutare e possiamo migliorare – ha commentato Vasco Vascotto, tattico di Nerone – siamo venuti a Miami per iniziare un lavoro che durerà alcuni mesi ed abbiamo iniziato con il piede giusto. Ci è mancata un po’ di velocità di bolina negli ultimi due giorni, ma siamo convinti di esser sulla strada giusta”.

Classifica provvisoria, dopo dieci prove
1 – Goombay Smash (Doug Douglass/USA) pt. 22
2 – Barking Mad (Jim Richardson/USA) pt. 29
3 – Nerone (Massimo Mezzaroma/ITA) pt. 29
4 – Plenty (Alex Roepers/USA) pt. 42
5 – Convexity (Donald Wilson /USA) pt. 47
6 – Groovederci (John Demourkas/USA) pt. 52
7 – Oz (Sedat Gulcaglayan/TUR) pt. 68
8 – NanoQ (SAR Principe Frederik di Danimarca/DEN) pt. 72

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *