Statistiche siti
Ha preso il via oggi a Miami il Rolex Farr 40 North American Championship, evento che insieme all'Invitational Match Race, apre la stagione americana...

[singlepic=865,250,170,,left]Farr 40 North American Championship – Miami – Ha preso il via oggi a Miami il Rolex Farr 40 North American Championship, evento che insieme all’Invitational Match Race, apre la stagione americana dei grandi appuntamenti legati alla classe Farr 40.
Quattro le prove disputate con condizioni di vento oscillante sia in angolo che intensità. usciti con 12-13 nodi, gli equipaggi hanno completato l’ultima prova spinti da 8-10 nodi di brezza.

A prendere immediatamente la testa della regata, grazie a due primi e due secondi, è stato Nerone che, capitanato da Massimo Mezzaroma (timoniere Antonio Sodo Migliori e tattico Vasco Vascotto), aveva dimostrato ottimi spunti prestazionali e una notevole sintonia in fase di manovra già alcuni giorni fa vincendo l’Invitational Match Race.
Lo scafo italiano anticipa in classifica generale Goombay Smash di Doug Douglass e Barking Mad di Jim Richardson.

“E’ un campo di regata che conosco bene e mi piace regatare qui – sono le parole di Vasco Vascotto, tattico di Nerone – stiamo dando sempre il massimo e questo si vede anche guardando la classifica. Siamo stati bravi a manovrare e a condurre la regata sempre al massimo della concentrazione, soprattutto riuscendo a seguire i salti di vento che sono un’insidia su questo campo. Ci sono diverse imbarcazioni che possono puntare alla vetta della classifica, è solo l’inizio e dobbiamo rimanere concentrati”.

Classifica provvisoria, dopo quattro prove
1 – Nerone (Massimo Mezzaroma/ITA) pt. 6
2 – Goombay Smash (Doug Douglass/USA) pt. 10
3 – Barking Mad (Jim Richardson/USA) pt. 12
4 – Plenty (Alex Roepers/USA) pt. 16
5 – Convexity (Donald Wilson /USA) pt. 19
6 – Groovederci (John Demourkas/USA) pt. 25
7 – Oz (Sedat Gulcaglayan/TUR) pt. 27
8 – NanoQ (SAR Principe Frederik di Danimarca/DEN) pt. 29

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *