Monaco Melges 20 Winter Series, tutto pronto a Monaco per l’Act 1
Melges 20MonotipiaVela 23 Ottobre 2015 Zerogradinord 0
Montecarlo – A tre settimane di distanza dal termine del Campionato del Mondo 2015 la flotta internazionale Melges 20 torna a darsi appuntamento nuovamente tra le boe.
A Montecarlo scattano, da venerdì 23 ottobre (primo segnale di avviso alle ore 13.00), le sfide dell’atteso “Invernale” per i Campioni del Audi Melges 20 la cui attività su scala mondiale non conosce sosta. Le Monaco Winter Series 2015 /16, giunte al loro terzo anno di vita, rappresentano l’appuntamento europeo principale per tutti gli armatori ed equipaggi Melges 20 che vogliono alimentare, anche nei mesi più freddi, la propria passione e voglia di grande vela.
L’evento, organizzato da Melges Europe in collaborazione con Monaco Melges 20 Fleet Association e ospitato dallo Yacht Club de Monaco vivrà su cinque appuntamenti, di tre giorni di regata ciascuno, che comporranno una classifica finale per assegnare quello che a tutti gli effetti, all’interno della flotta, è attualmente uno dei titoli più ambiti: la prima corona da assegnarsi, in Europa, nella stagione 2016.
A contenderselo team provenienti da ogni parte mondo, perché per tutti c’è la volontà di costruire da subito nei minimi dettagli, in Mediterraneo, la propria campagna di avvicinamento all’evento più importante della nuova stagione 2016: il Campionato del Mondo che si disputerà a fine agosto proprio nel Vecchio Continente.
Le Monaco Melges 20 Winter Series si inseriscono a loro volta nel più ampio calendario mondiale Audi Melges 20 che nel 2015 prevede, oltre alle regate monegasche, anche le sfide in Giappone con la Melges Week (a Kanagawa dal 1 al 3 novembre) e con l’evento di apertura delle Miami Winter Series fissato in Florida dal 11 al 13 dicembre.
La caccia ai primi punti pesanti, utili a confermare o rivoluzionare le gerarchie all’interno della flotta, è ufficialmente aperta nel Principato di Monaco.
Per visualizzare lo streaming delle regate clicca qui.
No comments so far.
Be first to leave comment below.