Monaco Melges 20 Winter Series, nuova gioia per Monaco Racing Fleet
Melges 20MonotipiaVela 19 Gennaio 2015 Zerogradinord 0
Monaco – E’ Monaco Racing Fleet di Guido Miani il primo equipaggio a salire sul gradino più alto del podio nella classe Audi Melges 20 che ha aperto la sua stagione 2015 con la St. Petersburg Yacht Club Cup, terzo Act delle Monaco Audi Melges 20 Winter Series. Con questa vittoria Miani conquista anche la vetta della classifica provvisoria dopo tre tappe.
L’evento, ospitato dello Yacht Club Monaco, è stato organizzato con il supporto del St. Petersburg Yacht Club di Valentin Zavadnikov e Maxim Logutenko in qualità di organizzatori delle Melges 20 Monaco Winter Series.
Sul secondo gradino del podio si è classificato Bronenosec di Polina Lyunbomirova, mentre al terzo Nika di Vladimir Prosikhin. Quarto posto per Maolca di Manfredi Vianini Tolomei e al quinto ancora un equipaggio russo, quello di Russotrans.
Nel corso del fine settimana ono state disputate un totale di cinque prove in condizioni meteo di vento medio leggero il venerdì e il la domenica, mentre il sabato il vento più sostenuto e il mare formato hanno consentito alla flotta di effettuare spettacolari planate.
Il prossimo appuntamento per la classe Audi Melges 20 è fissato sempre a Montecarlo dal 6 all’8 febbraio prossimi in occasione della Primo Cup – Trofeo Credit Suisse, primo evento europeo “sanctioned” della ranking list internazionale 2015 degli Audi Melges 20. Nel 2014 il miglior equipaggio europeo era stato quello di Achille Onorato su Mascalzone Latino Jr.
Per consultare la classifica clicca qui.
No comments so far.
Be first to leave comment below.