Monaco Melges 20 Sportsboat Winter Series, i Melges 20 si ritrovano a Monaco
Melges 20MonotipiaVela 15 Gennaio 2015 Zerogradinord 0
Monaco – Lo Yacht Club dI Monaco in collaborazione con Melges Europe e con la Monaco Melges 20 Fleet association dà il via a una stagione ricca di appuntamenti internazionali per una flotta quella degli Audi Melges 20 in continua crescita a livello internazionale.
Oltre venti equipaggi si sono dati appuntamento da domani venerdì 16 e fino a domenica 18 gennaio, sul campo di regata del Principato monegasco per disputare la Audi Melges 20 Yacht Club St. Petersburg Cup, valida come prima tappa 2015 (la terza della serie 2014/15) delle Monaco Melges 20 Sportsboat Winter Series.
A contendersi vittoria di tappa e leadership provvisoria delle Winter Series 2014/15, ci sono i due vincitori dei precedenti appuntamenti: l’italiano Maolca di Manfredi Vianini Tolomei (vincitore lo scorso ottobre e attuale leader della classifica provvisoria) e il padrone di casa Monaco Racing Fleet di Guido Miani, salito sul gradino più alto del podio in occasione dell’appuntamento di dicembre). Tra i pretendenti alla vittoria finale ci sono diversi altri armatori della flotta Audi Melges 20 come Atlantichina di Carlo Perrone, i team russi di Synergy di Valentin Zavadnikov e Bronenosec di Vladimir Liubomirov, i monegaschi di Customly di Corrado Agusta e i danesi di Upupup (armatore Bo Boje Pedersen).
Il fine settimana di regate monegasco si presenta dunque come il miglior prologo possibile per la stagione agonistica 2015 degli Audi Melges 20, in cui l’obiettivo dichiarato da parte della Classe è quello di incrementare ulteriormente, regata dopo regata, i successi fatti registrare lo scorso anno: primo fra tutti un indimenticabile Campionato del Mondo a Riva del Garda con la partecipazione record di ben cinquantasette equipaggi iscritti e provenienti da undici Nazioni e a seguire una ranking list mondiale che ha raccolto oltre centocinquanta equipaggi in rappresentanza di tredici Nazioni.
Il calendario agonistica internazionale della Classe Audi Melges 20 offrirà a tutti gli appassionati ventotto appuntamenti agonistici con oltre settanta giorni di regata in tre continenti in un percorso che culminerà con il Campionato Mondiale 2015 di classe in programma a San Francisco dal 30 settembre al 3 ottobre prossimi. Numeri che confermano una volta di più la leadership nel mondo one design del più piccolo dei monotipi firmati Melges Performance Sailboats.
No comments so far.
Be first to leave comment below.