Statistiche siti
Il meteo l’aveva predetto e il fronte freddo con venti superiori a quelli consentiti dal regolamento della Classe Melges 32 per disputare le regate...

Miami – Il meteo l’aveva predetto e il fronte freddo con venti superiori a quelli consentiti dal regolamento della Classe Melges 32 per disputare le regate è arrivato puntuale. Fin dalla domenica mattina presto raffiche anche oltre i 30 nodi hanno imbiancato il mare di Miami, rendendo chiaro al PRO Hank Stuart che la giornata sarebbe stata difficile. La decisione è stata così presa in maniera abbastanza celere per consentire a tutti di disarmare con calma e regalarsi un inaspettato relax dopo sei prove in due giorni.

La classifica rimane invariata con Hedgehog di Alec Cutler e del tattico Richard Clarke a vincere il Miami Championship 2012. Per un solo punto Full Throttle di John Porter – in pozzetto Jonathan McKee e Andy Burdick – si attesta in seconda posizione e terzo Keisuke Suzuki con Jesper Radich su Swing.

A tenere alti i colori italiani c’è l’equipaggio di Samba Pa Ti di John Kilroy, capitanato da Lorenzo Bressani e Federico Michetti. Il loro sesto posto non soddisfa pienamente una “macchina da guerra” come Samba Pa Ti che per il 2012 affronterà tutti gli appuntamenti americani ed europei.

Unico scafo tricolore a entrare nella top ten è Mascalzone Latino di Vincenzo Onorato, giunto ottavo, mentre Fantastica di Lanfranco Cirillo si ferma all’undicesimo. Buona la crescita dimostrata dagli austriaci di Robertissima, guidati da Roberto Tomasini Grinover, che finiscono dodicesimi.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *